Il mio nome è Luca Torzolini e questa biografia non sarà scritta da me in terza persona come fanno in molti. Leggerla non ti servirà a nulla. Quello che sono, l’excursus didattico e vitale che mi ha portato ad essere la persona digitante queste lettere sulla tastiera del proprio pc, non puoi conoscerlo. Nutri una coscienza critica: non farti imbambolare dai titoli di studio, dalle pubblicazioni, dai meriti o demeriti sponsorizzati dalle lobby mediatiche italiane. Non farti prendere in giro da quello che un essere finge di essere sulla carta o nei video. Contano solo i fatti, sperando che anch’essi non siano mal mediati. E in ultimo, tanto per sfatare anche il mito della controtendenza, non fidatevi degli oratori simili a me nell’abilità dialettica ma lontani dall’etica, in grado di discorsi fuori dal coro in cui non è possibile appurare cosa sia sincerità e cosa sia marketing: giudicate con i vostri occhi, attraversatemi con le vostre pupille in cerca di un’anima e imprimete bene sulla retina non la mia ma la vostra weltanschauung che mi passa a setaccio come una radiografia spirituale. A quel punto potreste anche avere il diritto di sapere chi sia il tizio che avete di fronte, perché solo allora saranno giustificate tutte le domande che vi sarete posti, come ad esempio capire quale sia il motivo che l’ha portato a parlare di cultura in questo ignorante, indifferente mondo mitomane.

L’organizzazione IMovers/RS è una realtà operante nel campo dei servizi intesi come trasporto e costruzione leggera.

Per Luca Torzolini si occupa di consegnare le fine arts o le opere originali direttamente al cliente finale, con possibilità customizzate di trasporto e riallestimento dell’opera nel luogo desiderato.

Si avvale di oltre 50 operai professionali specializzati nel campo della costruzione e allestimenti oltre che alla movimentazione ed al trasporto.

La flotta di IMovers conta oltre 20 automezzi tra furgoni, motrici con casse mobili e semirimorchi . Mezzi dotati di sponda idraulica e casse di carico maggiorate per il trasporto di volumi ingombranti, oltre ai più moderni e sofisticati sistemi di movimentazione e sollevamento di volumi pesanti e/o delicati.

 

Graficainmente è un azienda leader nel settore della progettazione grafica e della stampa digitale per eventi di grande importanza quali mostre, congressi, fiere, stand.

Per Luca Torzolini si occupa di stampare le fine arts e le fine arts limited edition avendo massima cura nel riprodurre fedelmente le immagini degli artisti richieste dai clienti e si preoccupa di utilizzare i migliori supporti di stampa e materiali affini alle norme ecologiche per tutelare l’ambiente.

L’azienda unisce la maestria dell’esecuzione artigianale alla qualità garantita dai sofisticati macchinari a sua disposizione per offrire un servizio più ampio e all’avanguardia.
La tecnologia di stampa utilizzata al lattice (LATEX ) è certificata HP eco-solutions, cioè non rilascia nell’ambiente sostanze tossiche ed è adatta ad ambienti familiari, viene realizzata su supporti flessibili quali airtex (tela), carta e vinile adesivo.